Iscrizioni aperte
Descrizione del profilo
L’attività, di livello base, mira a formare competenze digitali funzionali ad individuare e recuperare i dati, le informazioni e i contenuti digitali di interesse utilizzando tecnologie di cui, indipendentemente dal Codice Ateco, si è dotato il comparto industriale (manifattura e /o servizi) regionale. Il progetto approfondisce in particolare funzionalità e utilizzo del pacchetto Office: strumento la cui conoscenza è oramai indispensabile per entrare nel mercato del lavoro.
Avvio e calendario
EDIZIONE SUCCESSIVA: Iscrizioni aperte
- Venerdì 12 aprile 2024 - Dalle 14:00 alle 18:00
- Venerdì 19 aprile 2024 - Dalle 14:00 alle 18:00
- Venerdì 3 maggio 2024 - Dalle 14:00 alle 18:00
- Venerdì 10 maggio 2024 - Dalle 14:00 alle 18:00
- Venerdì 17 maggio 2024 - Dalle 14:00 alle 18:00
EDIZIONE 1: Iscrizioni chiuse
La partenza del corso è fissata il 25 gennaio 2024 e le giornate di lezione saranno così composte:
- Giovedì 25 gennaio 2024 - Dalle 9:00 alle 13:00
- Giovedì 1 febbraio 2024 - Dalle 9:00 alle 13:00
- Giovedì 8 febbraio 2024 - Dalle 9:00 alle 13:00
- Giovedì 15 febbraio 2024 - Dalle 9:00 alle 13:00
- Giovedì 22 febbraio 2024 - Dalle 9:00 alle 13:00
Destinatari e requisiti di accesso
Potranno accedere al corso donne residenti o domiciliate in Regione Emilia-Romagna in data antecedente all'iscrizione che abbiano assolto l’obbligo d'istruzione e il diritto-dovere all'istruzione e formazione e che, indipendentemente dalla condizione occupazionale, necessitano di azioni formative per acquisire conoscenze e competenze digitali necessarie per rafforzare la propria occupabilità e adattabilità. È rivolto a donne che abbiano necessità di aggiornare o qualificare le proprie competenze digitali, in possesso di conoscenze elementari di informatica che verranno verificate tramite la somministrazione di un test.
Numero di partecipanti
Potranno accedere al percorso un minimo di 8 partecipanti fino al raggiungimento della capienza massima disponibile per l'Ente.
Contenuti del corso
- Struttura e programmi componenti il pacchetto office: Microsoft Excel, Word, Power Point, Outlook.
- Modalità di raccolta e gestione dei dati con Excel.
- Modalità di redazione dei documenti con Word.
- Modalità di costruzione di presentazioni con Power Point.
- Modalità di gestione delle mail con Outlook.
Durata e costi
Il corso avrà una durata di 20 ore. Non è previsto alcun costo per la partecipazione: il corso è approvato con Delibera di Giunta Regionale DGR 1926/2023 del 13/11/2023 e cofinanziato con risorse del Fondo sociale europeo Plus, pertanto è completamente gratuito.
Sede di svolgimento
Il corso si terrà presso Centro Formazione Emilia in Via Tacito 40, 41123 Modena (MO) ed eventualmente si farà ricorso alla videoconferenza in modalità sincrona per le partecipanti che lo richiederanno.
Modalità di selezione
È prevista una fase di selezione che consiste in:
- Test valutativo sulle conoscenze elementari in ambito informatico (peso 50%)
- Colloquio conoscitivo (peso 50%)
Il corso verrà attivato al raggiungimento del numero minimo di 8 partecipanti.
Attestato rilasciato
Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza.
Riferimenti
Operazione Rif. PA 2023-20207/RER approvata con Delibera di Giunta Regionale n. DGR 1926/2023 del 13/11/2023 e finanziata con risorse del Fondo sociale europeo Plus.
Termine iscrizioni
EDIZIONE 1: 15 gennaio 2024 o a raggiungimento dei posti massimi disponibili.
EDIZIONE 2: 3 aprile 2024 raggiungimento dei posti massimi disponibili.
Per info e iscrizioni
Per iscriversi inviare la propria candidatura a p.nadaud@cfemilia.it allegando:
- Scheda di iscrizione in allegato alla pagina;
- Curriculum vitae aggiornato ai sensi del GDPR 679/2016 e firmato;
- Copia di un documento d'identità;
- Copia del codice fiscale.
Patricia Nadaud - p.nadaud@cfemilia.it - 345 6795989