Iscrizioni aperte
Descrizione del profilo
Il corso consentirà alle utenti di strutturare competenze tecniche per utilizzare, in forma autonoma, le nuove strategie di marketing 4.0 ed impostare campagne di comunicazione utilizzando le piattaforme social capaci di valorizzare azienda e prodotti di interesse. Si tratta di competenze richieste nelle aree comunicazione e marketing presentiall’interno delle imprese che risiedono sul territorio regionale
Avvio e calendario
La partenza del corso è fissata il 29 aprile 2024 e le giornate di lezione saranno così composte:
- Lunedì 29 aprile 2024 - Dalle 9:00 alle 13:00
- Lunedì 6 maggio 2024 - Dalle 9:00 alle 13:00
- Lunedì 13 maggio 2024 - Dalle 9:00 alle 13:00
- Lunedì 20 maggio 2024 - Dalle 9:00 alle 13:00
- Lunedì 27 maggio 2024 - Dalle 9:00 alle 13:00
Destinatari e requisiti di accesso
Potranno accedere al corso donne residenti o domiciliate in Regione Emilia-Romagna in data antecedente all'iscrizione che abbiano assolto l’obbligo d'istruzione e il diritto-dovere all'istruzione e formazione e che, indipendentemente dalla condizione occupazionale, necessitano di azioni formative per acquisire conoscenze e competenze digitali necessarie per rafforzare la propria occupabilità e adattabilità. È rivolto a donne che abbiano necessità di aggiornare o qualificare le proprie competenze digitali, in possesso di conoscenze intermedie di informatica e comunicazione/marketing che verranno verificate tramite la somministrazione di un test.
Numero di partecipanti
Potranno accedere al percorso un minimo di 8 partecipanti fino al raggiungimento della capienza massima disponibile per l'Ente.
Contenuti del corso
Costruzione di un piano di social media marketing:
- Presentazione delle diverse piattaforme social (tipologie di contenuti, target di destinazione)
- Selezione delle piattaforme social di interesse in base all’obiettivo perseguito (approfondimento e focus sui social network più idonei al proprio target di riferimento)
- Adozione di stili di comunicazione idonei al target delle diverse piattaforme social selezionate
- Impostazione di piani editoriali e campagne in funzione delle piattaforme utilizzate
- Costruzione di campagne ADS
Durata e costi
Il corso avrà una durata di 20 ore. Non è previsto alcun costo per la partecipazione: il corso è approvato con Delibera di Giunta Regionale DGR 1926/2023 del 13/11/2023 e cofinanziato con risorse del Fondo sociale europeo Plus, pertanto è completamente gratuito.
Sede di svolgimento
Il corso si terrà presso Centro Formazione Emilia in Via Tacito 40, 41123 Modena (MO) ed eventualmente si farà ricorso alla videoconferenza in modalità sincrona per le partecipanti che lo richiederanno.
Modalità di selezione
È prevista una fase di selezione che consiste in:
- Test valutativo sulle conoscenze elementari in ambito informatico e comunicazione/marketing (peso 50%)
- Colloquio conoscitivo (peso 50%)
Attestato rilasciato
Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza.
Riferimenti
Operazione Rif. PA 2023-20207/RER approvata con Delibera di Giunta Regionale n. DGR 1926/2023 del 13/11/2023 e finanziata con risorse del Fondo sociale europeo Plus.
Termine iscrizioni
19 APRILE 2024 ore 12:00. Le iscrizioni dovranno pervenire a CFE entro tale data compilando la scheda di iscrizione.
Per info e iscrizioni
Per iscriversi inviare la propria candidatura a a.perna@cfemilia.it allegando:
- Scheda di iscrizione in allegato alla pagina;
- Curriculum vitae aggiornato ai sensi del GDPR 679/2016 e firmato;
- Copia di un documento d'identità;
- Copia del codice fiscale.
Angelica Perna - a.perna@cfemilia.it - 059 7274837