Fondirigenti ha pubblicato l’Avviso 1/2024 con l’obiettivo di supportare lo sviluppo delle competenze manageriali per la digitalizzazione quale leva abilitante della competitività delle imprese e della occupabilità dei dirigenti.
Beneficiari e Requisiti
I dirigenti delle aziende aderenti/neo-aderenti al Fondo ad eccezione delle Grandi Imprese che hanno già beneficiato di un finanziamento attraverso gli Avvisi promossi dal Fondo nel 2023.
Al presente Avviso non potranno inoltre partecipare:
- le aziende che si trovano in stato di fallimento, di liquidazione coatta amministrativa, di concordato preventivo (salvo il caso previsto dall’art. 186 bis del Regio Decreto 16/3/1942 n. 267), di amministrazione straordinaria (D.Lgs. n. 270/1999), di amministrazione straordinaria speciale (Legge 39/2004), di liquidazione per scioglimento volontario, o che abbiano in corso un procedimento per la dichiarazione di una di tali condizioni;
- le imprese la cui matricola INPS, rispetto all’adesione al Fondo, sia nello stato di “cessata”, “cessata provvisoria”, “sospesa” o “revocata”.
Aree di intervento
Ciascuna azienda dovrà scegliere una delle 4 macro Aree:
1. Strategie di sostenibilità
2. Processi aziendali
3. Organizzazione del lavoro
4. Capacità individuali.
Caratteristiche dei piani formativi
I Piani formativi potranno essere presentati in forma singola o aggregata e ogni azienda potrà presentare 1 solo Piano formativo.
L’Avviso prevede una premialità (sarà attribuito un punteggio aggiuntivo di 4 punti) ai Piani aziendali singoli presentati da una Piccola Impresa (secondo classificazione comunitaria, di cui alla Raccomandazione della Commissione UE n.361 del 6 maggio 2003).
Tempistiche e scadenze
La presentazione dei Piani formativi sarà effettuata esclusivamente on line, attraverso l'Area riservata delle aziende.
L’accesso all’Area riservata per la compilazione del formulario e la presentazione del Piano sarà disponibile a partire dalle ore 12:00 del 08 maggio 2024 fino alle ore 12:00 del 20 giugno 2024, termine unico per la presentazione.
Il piano formativo dovrà essere condiviso e sottoscritto da CONFINDUSTRIA e FEDERMANAGER.
La graduatoria sarà pubblicata sul portale di Fondirigenti entro 90 giorni dal termine unico per la presentazione dei Piani.
Per maggiori informazioni:
Francesca Bonfatti | f.bonfatti@cfemilia.it | 059 7101464