

OBIETTIVI:
L'Avviso 1/2025 FONDIRIGENTI è dedicato allo sviluppo delle competenze manageriali per affrontare le sfide dei nuovi scenari competitivi segnati da trasformazioni tecnologiche, geopolitche e sociali sempre più rapide.
BENEFICIARI E REQUISITI:
Potranno beneficiare del bando tutti i dirigenti occupati presso le aziende aderenti a Fondodirigenti.
Al contrario, non potranno partecipare:
- Le Grandi Imprese beneficiarie di un finanziamento attraverso l'Avviso 1/2024 e le PMI già beneficiarie di un finanziamento attraverso l'Avviso 2/2024
- Le imprese in stato di fallimento, di liquidazione coatta amministrativa o per liquidazione per scioglimento volontario
- Le imprese la cui matricola INPS, rispetto all'adesione del Fondo, sia nello stato di "cessata", "cessata provvisoria", "sospesa" o "revocata"
AREE DI INTERVENTO:
I percorsi formativi sono organizzati in 4 macro-ambiti:
-
Cambiamenti dei mercati
-
IA, Innovazione Tecnologica e Digitale
-
Nuovi paradigmi di Sostenibilità
-
People management
TIPOLOGIA DEI PIANI FORMATIVI:
I Piani Formativi potranno essere presentati in forma singola o aggregata e ogni azienda potrà presentare un solo Piano Formativo. Verrà attribuito un punteggio aggiuntivo di 4 punti ai Piani aziendali singoli o in aggregazione, presentati da una Piccola Impresa (secondo classificazione comunitaria, di cui alla Raccomandazione della Commisione UE n.361 del 6 maggio 2003).
MODALITÁ, DURATA E SEDE:
La presentazione dei Piani si potrà effettuare esclusivamente on-line, tramite l'Area riservata delle aziende. L'accesso alla piattaforma per la compilazione del formulario e la presentazione del Piano sarà disponibile dalle 12:00 del 10 aprile 2025 fino alle 12:00 del 16 maggio 2025, ultimo termine per la presentazione. La graduatoria che si andrà a creare sarà pubblicata sul portale di Fondirigenti entro 90 giorni dal termine unico per la presentazione dei Piani. Il piano formativo dovrà essere condiviso e firmato da CONFINDUSTRIA e FEDERMANAGER.
TEMPISTICHE:
- Avvio piani previsto: 90 giorni dalla presentazione del piano
- Realizzazione dei piani: entro 8 mesi dall'approvazione
PER INFO E ISCRIZIONI:
Se interessati compilare la scheda di adesione allegata alla pagina
Alessandra Scorrano: a.scorrano@cfemilia.it | 059 7101464