

SERVIZIO DI FORMALIZZAZIONE DELLE COMPETENZE IN ESITO AI TIROCINI Rif. PA 2024-22614/RER
Avviso a presentare Operazioni per il Servizio di Formalizzazione delle Competenze in esito ai tirocini in attuazione della DGR n.1005/2019 e ss.mm.ii. PR FSE+ 2021/2027 approvata con Atto del Dirigente Determinazione N. 16178 del 05/08/2024
Obiettivi e finalità
L’operazione ha l’obiettivo di rendere disponibile il Servizio di Formalizzazione e Certificazione delle competenze (SRFC) alle persone che abbiano svolto un’esperienza di tirocinio non inserita nell’ambito di una misura di politica attiva del lavoro finanziata con risorse pubbliche in esito a procedure di evidenza pubblica della Regione Emilia Romagna, bensì finanziata con altre risorse pubbliche o private.
Risultati attesi
Alla conclusione della propria esperienza i tirocinanti che abbiano svolto almeno 45 giornate di presenza effettiva in tirocinio potranno accedere al Servizio, che si concluderà con il rilascio della Scheda Conoscenze e Capacità relativa alla Qualifica del SRQ associata al tirocinio. Al termine dell’Operazione i partecipanti avranno così ottenuto la formalizzazione di quanto appreso attraverso l’esperienza formativa del tirocinio, in ottica di riconoscimento e capitalizzazione delle conoscenze e delle competenze.
Per maggiori informazioni contattare:
Vittoria Muratori
Tel. 059 7101464