CFE progetta, organizza e gestisce attività formative e di consulenza per lo sviluppo e la competitività delle imprese e del territorio; orienta e forma i giovani per favorire il loro accesso nel mercato del lavoro.
CFE è Ente accreditato in Regione Emilia Romagna per gli ambiti:
-
Formazione superiore
-
Formazione continua
-
Apprendistato
CFE lavora attivamente da anni con le persone e con le imprese nel territorio provinciale, regionale, italiano e nel contesto europeo con attività dirette o partecipando a progetti in partenariato con altri soggetti formativi, Università ed Enti di ricerca.
Il personale impiegato è qualificato e costantemente aggiornato sulle novità formali e sostanziali inerenti la gestione delle risorse umane, leva strategica e patrimonio competitivo delle aziende, in uno scenario economico caratterizzato da ambienti di lavoro multiculturali, in continua evoluzione e caratterizzati da una forte spinta innovatrice.
CFE ha costruito una rete di relazioni con società, studi e consulenti aziendali, che collaborano alla realizzazione degli interventi di formazione o consulenza e alla costruzione di percorsi di crescita professionale e di sviluppo delle competenze al fine di garantire ai nostri clienti le capacità indispensabili al miglioramento dei risultati professionali, in linea con le reali esigenze delle aziende da un lato e del mercato del lavoro dall’altro.
La Mission di CFE è la qualità e la piena soddisfazione dei clienti per i quali lo sviluppo e la formazione del capitale umano sono la priorità.
Le principali attività svolte da CFE sono:
-
Formazione aziendale finanziata da enti pubblici o fondi interprofessionali
-
Progetti di formazione ad hoc per le imprese
-
Apprendistato
-
Tirocini formativi e Garanzia Giovani
-
Progetti di formazione per disoccupati ed inoccupati
-
Corsi a catalogo e formazione/consulenza in house, progettata su misura per le aziende
-
Progetti internazionali