Attraverso la formazione in house CFE risponde a specifiche esigenze aziendali sviluppando progetti formativi ad hoc, di gruppo o individuali.
Il punto di partenza può essere l’offerta a catalogo che viene adattata al contesto aziendale per formare o aggiornare più persone oppure un progetto specifico che viene pensato e realizzato con un criterio di sartorialità.
L’intento è quello d’infondere metodologie, condividere strumenti e stimolare cambiamenti per generare comportamenti in linea con i valori aziendali.
La formazione in house offre numerosi vantaggi:
-
le azioni formative sono pensate e create per una singola realtà
-
sono esclusive
-
vertono sulle problematiche interne
-
trattano gli argomenti attraverso linguaggi congrui al contesto di intervento;
-
creano motivazione
-
stimolano il senso di appartenenza
Il cliente viene supportato da CFE in ogni fase del processo: analisi dei fabbisogni aziendali e proposta di soluzioni adeguate; pianificazione e progettazione dell’intervento formativo; erogazione della formazione; gestione e affiancamento nella gestione degli aspetti amministrativi; monitoraggio e ricerca di strumenti per finanziare i piani formativi; consulenza sui Fondi Interprofessionali.
In ogni area, la consulenza specialistica di CFE completa l’offerta formativa: prende forma inizialmente dall’analisi della situazione aziendale e si concretizza attraverso la progettazione di piani di innovazione e sviluppo reali, in base alle esigenze espresse dalle aziende. L’attività di consulenza permette di accompagnare concretamente il cambiamento di strutture e processi organizzativi orientando l’azienda alle future esigenze di mercato.
Per maggiori informazioni contattare:
Annalisa Forghieri
Tel. +39 059 7101464